Perchè è importante saper riconoscere le proprie e…

Si chiamano EMOZIONI PRIMARIE sono gioia, tristezza, rabbia, disgusto e paura. La gioia è l'emozione provata con più frequenza, ma anche l'unica di accezione positiva. L…

Ler

Idoso, qualidade de vida & envelhecimento…

Na sociedade atual existe a necessidade de investir e repensar em novas formas de intervenção que permitam assegurar e melhorar a qualidade das intervenções com a pessoa idosa. A v…

Ler

Proprio in Gamba

Ne avevamo parlato qualche tempo fa, anticipando questa collaborazione attraverso l'intervista fatta ad Alessio Degl'Innocenti e al suo Proprio in Gamba: ma da oggi, Training and…

Ler

Gestire la rabbia...si può?

Tutti l'abbiamo sperimentata, la rabbia è esplosiva e ci pervade. Cosa ci può aiutare ad imparare a gestirla nel modo più proficuo? 1) cercare di identificare i segnali fisici de…

Ler

Perché partire bisogna

Dott. Milo Salso Se non fossimo mai partiti, non avremmo dovuto cominciare da zero, come quando si è bambini e si sta crescendo. Perche´ in fondo, espatriare è un po' come ma…

Ler

Lo psicologo in Portogallo - i dubbi di molti

Traferirsi in Algarve, Portogallo Sono una psicologa e da tre anni aiuto i miei connazionali che per motivi vari si trovano in difficoltà dopo o durante il trasferimento. In …

Ler